• Home
  • I soci della Trentin & Partners

TRENTIN & PARTNERS

I Soci

Dario Trentin

Direttore Tecnico
Iscritto al collegio dei geometri di Padova, è laureato in Scienze Politiche presso l’ateneo patavino, dove ha seguito anche studi in giurisprudenza. Direttore Tecnico della società, opera nel settore Loss Adjustment e Risk Management da oltre 40 anni. Ha partecipato ai corsi CINEAS per la valutazione dei danni da evento idrogeologico e sismico. Presidente A.N.P.A.I.R.D. (metà anni ‘90-2012), ha all’attivo decine di pubblicazioni nell’ambito del settore giuridico-assicurativo.

Andrea Trentin

Referente area tecnico-giuridica
è laureato in Giurisprudenza all’Università di Ferrara (2002). Abilitato all’esercizio della professione forense, è referente per l’area tecnico-giuridica dello studio. Diplomato ai corsi CINEAS di Loss Adjustment Basic (nel 2006, con assegnazione di borsa di studio), Advanced (nel 2008) e Expert (2015), è iscritto alla Camera Arbitrale Patavina ed alla Camera di Mediazione Patavina (2011). Ha collaborato alla stesura di diversi manuali del settore giuridico-assicurativo.

Alessandra Trentin

Coordinatrice e responsabile tecnico
laureata in Architettura con il massimo dei voti (2010-2011) allo IUAV di Venezia, e abilitata alla professione (2011), è coordinatrice e responsabile tecnico. Dopo un periodo lavoro in California, è stata per anni assistente al corso di Progettazione presso l’università IUAV di Venezia e al corso di Architettura Civile presso il Politecnico di Milano. Ha conseguito i diplomi CINEAS di Loss Adjustment Basic (30/30) ed Advanced (30/30) e ha frequentato diversi corsi CasaClima. E’ redattore della rivista di architettura Anfione e Zeto.